Dott.ssa Tatiana Giulia Rizzati

Laureata nel 2005 con il massimo dei voti in Igiene Dentale presso l'Università di Bologna, Alma Mater Studiorum, con titolo della Tesi: Candidosi orale: aspetti clinici e microbiologici

Durante il Corso di Laurea ho effettuato un tirocinio di presso il Karolinska Institutet di Stoccolma dove mi sono occupata del trattamento dei Pazienti parodontali e degli aspetti microbiologici collegati alla patologia. Dal 2006 al 2011 ho collaborato presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche di Bologna dove ho prestato attività di tutoraggio rivolta agli studenti del Corso di Laurea in Igiene Dentale e come “Cultore della Materia” in Microbiologia Clinica.

Durante questo periodo ho partecipato come relatrice ha diversi Congressi nazionali e ho svolto attività di Ricerca pubblicando vari articoli su riviste internazionali odontoiatriche.

L’Igiene Orale è fondamentale per il mantenimento di una salute dentale, a lei si affida il compito della prevenzione delle patologie orali e la promozione del benessere della bocca, al fine di migliorare anche la salute sistemica oltre che l'estetica e l’autostima.

Riveste inoltre un ruolo importante nella terapia non chirurgica di mantenimento dei Pazienti con malattia Parodontale

Dal 2006 esercito attività libero Professionale presso diversi Studi e Cliniche Odontoiatriche di Bologna, mi occupo delle Igiene Orale dei Pazienti, con lo scopo di curare l’estetica del sorriso mantenendo un buon livello di salute dei loro denti e gengive cercando di lavorale sugli aspetti tecnici ma anche motivazionali.

Sono appassionata di teatro e studio recitazione dal 2014. Ho scritto un libricino sull'universo dell'Amore e sto imparando le pratiche dello Yoga.

Charlie Chaplin diceva "un giorno senza un sorriso è un giorno perso" , aveva ragione. Sorridere è bellissimo: vi aiuteró a mantenerlo sano e splendente!