Dott. Vittorio Dallera

Nato a Bologna il 28 giugno 1964.

Diploma di Maturita’ Scientifica.

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bologna con voto 102/110. Tesi di Laurea sperimentale : “ Il carcinoma mucoepidermoidale del cavo orale. Attuali orientamenti clinici” (1992).

Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, Università degli Studi di Ferrara con Lode. Tesi di specializzazione: “ Trattamento chirurgico dell’esoftalmo nell’ Oftalmopatia di Graves” (1998).

 

Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ Ospedale Sant’Anna di Ferrara dal 1999 a 2004.

Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ Ospedale Bellaria di Bologna dal 2004 al 30 Giugno 2016.

Cordinatore Assistenziale Organizzativo dell’ Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ Ospedale Bellaria di Bologna dal 2014 al 30 Giugno 2016.

 

Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo -Facciale dell’Università degli Studi di Ferrara dal 1998 al 2008.

Autore di numerosi pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi nazionali ed internazionali.

 

Si occupa delle patologie e delle alterazioni morfologiche che interessano il distretto della testa e del collo:

  • Trattamento oncologico delle neoplasie benigne e maligne
  • trattamento chirurgico delle dismorfie dento-scheletriche dei mascellari (progenismo,micrognazia)
  • ricostruzione dei mascellari con innesti ossei per fini implantari
  • implantologia
  • chirurgia del cavo orale (cisti dei mascellari, estrazione di denti inclusi…)
  • settorinoplastica funzionale
  • chirurgia dei seni paranasali (sinusiti, rimozione corpi estranei…)

 

Effettua attività libero professionale per visite specialistiche e chirurgia orale ambulatorialmente, ed effettua interventi che richiedono il regime di ricovero, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o in libera professione o con copertura assicurativa, presso Strutture del Gruppo Villa Maria.